"Deve ancora uscire la nuova versione 10.04 piena di novita' che gia' lavorano alla prossima 10.10 in uscita a Ottobre, non c'e' pace non c'e' tregua e intanto noi reistalliamo per l'ennesima volta il tutto...."
articolo tratto da : http://www.azpoint.net/software/linux/18391/Ubuntu-roadmap-per-la-versione-1010.asp
Manca poco più di un mese al rilascio di Ubuntu 10.04, ma per la vasta comunità che ruota attorno alla celebre distribuzione Linux è già tempo di pianificare il futuro prossimo. Canonical ha infatti diffuso la roadmap che porterà a rilascio del successore di Lucid Lynx.
Il percorso partirà ufficialmente con l'Ubuntu Developer Summit in programma dal 10 al 14 maggio a Bruxelles in Belgio. In quella sede verranno stabiliti i principali obiettivi da conseguire con Ubuntu 10.10, e probabilmente verrà svelato anche il nome di progetto di questa versione.
Il calendario prevede poi una complessa serie di rilasci intermedi che dovrebbe comprendere almeno quattro versioni 'alpha' (una al mese tra giugno e settembre) ed una 'beta' a fine settembre / inizio ottobre. A seguire dovrebbe arriverà una 'Release Candidate' che precederà di sette giorni la versione finale che verosimilmente sarà distribuita a partire dal 28 ottobre.
Roberto Lissandrin