Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

mercoledì 5 novembre 2008

Linux Mint Elyssa - Test di installazione parte 2

Rieccomi, riprendiamo l'installazione e configurazione di Linux Mint.

Al primo riavvio dopo l'installazione mi ha chiesto di inserire una password per l'utente root e cosi ho fatto, poi appena apparso il Desktop gnome una iconcina nella barra delle applicazioni mi ha avvisato che era stata rilevata una scheda grafica nvidia e che sfruttare a pieno le potenzialità degli effetti 3d e grafici avrei dovuto installare i driver aggiornati ma .....
Non funzionava...., ho risolto facendo prima un bel update del sistema....


UPDATE del sistema: da menu "Start" :) cioe' Elyssa in basso a sx ho selezionato, Amministrazione e Gestore pacchetti Synaptic, mi ha chiesto la password di root e poi ho cliccato su Reload in alto a sx e Mark All Upgrades e infine Apply ....... e' partito l'aggiornamento del sistema operativo.

Fatto questo ho fatto un bel sano e robusto reboot e poi sono riuscito ad installare i driver della scheda video....

Vi ricordo che Linux Mint ha anche una fantastica utiliti che vi aiuta alla configurazione della scheda video purche' abbia un chip set ATI o NVIDIA compatibile e la si puo' trovare in:
Amministrazione - EnvyNG vedi altro mio post





Sempre in amministrazione c'e' una utility MintUpdate che facilita l'aggiornamento del sistema ed e' anche rappresentata nella barra delle applicazioni in basso a dx da una icona col simbolo di un lucchetto....

ecco il desktop dopo il reboot finale....



Roberto Lissandrin