Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

venerdì 2 ottobre 2009

Linux mint 7 Kde version - Installazione

POST INDEX

Eccoci qui di nuovo.
Sto' testando la versione KDE del mitico linux mint 7.

Solite istruzioni: avvio della live da cdrom e una volta uscita la schermata con nuovo desktop kde 4.2 ( diverso dai soliti kde 3.5 ) e dopo averci preso un po' la mano.... si clicca su Install per far partire il processo di installazione.

Scelta della lingua, scelta della tastiera, scelta del fuso orario sono i primi tre dei sei passaggi previsti.

Il terzo, non molto intuitivo, permette di definire il partizionamento e le relative partizioni del disco da utilizzare per l'installazione.

Suggerimento: se avete altre partizioni e volete vederle poi in mint7, selezionatele e definite un punto di mount ( dove e con che nome) per montarle e vederle all'avvio.

Da questo punto in poi parte il processo di formattazione e installazione a cui faranno seguito alcune schermate ove vi verra' richiesto: nome pc, nome utente e password etc....

Alla fine uscira' la solita richiesta di riavvio.

Al primo boot dopo user e pass uscira' la nuova interfaccia grafica KDE ma nella nuova versione 4.2 , bella in stile windows vista con tanto di widget etc. ma non di accesso immediato come le precedenti versioni.

Sulla funzionalita' della nuova versione saro' piu' specifico in altri post, vi ricordo solo di eseguire immediatamente un update del sistema andando in "Applicazioni - Sistema - Gestione pacchetti - marca tutti gli aggiornamenti e applica" - 183 file.

Al prossimo post
Roberto Lissandrin