Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

giovedì 3 dicembre 2009

Ed ecco la nuova mint 8 Helena

Dopo pochi gg dall'uscita della nuova release di ubuntu 9.10 ecco che anche la derivata mint fa' il suo debutto.

Anche quest’anno si è fatta un po’ attendere, ma alla fine è arrivata. Dopo appena due settimane dal rilascio della prima release candidate, Linux Mint 8 ha fatto da qualche giorno il suo debutto.

Helena, questo il nome in codice della distribuzione, si basa su Ubuntu 9.10 e offre ai suoi utenti la versione 2.6.31 del kernel e l’ultima versione di Gnome. Presenta notevoli miglioramenti nel Menu, nel sistema di gestione del software e un nuovo tool di gestione degli Upload. Dal sito ufficiale è inoltre possibile visionare l’elenco completo delle novità introdotte con la nuova versione.

Modesti sono i requisiti richiesti per l’installazione e il funzionamento: solo 512MB di RAM sono necessari per l’installazione ma,una volta installata, funziona bene anche con 256 MB di memoria. Dal sito ufficiale è possibile scaricare due versioni di Mint 8: la Main Edition e la Universal Edition. Quest’ultima si differisce dalla Main in quanto, tra le altre cose, fornisce il supporto per 40 lingue (tra cui l’italiano).

(da ossblog.it)

Roberto Lissandrin