Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

mercoledì 7 gennaio 2009

Linux Mint Felicia e' uscita la nuova versione

LINUX MINT FELICIA 6.0

In questi giorni e' uscita una nuova release di linux Mint denominata Felicia o mint 6.0
Basata su Ubuntu 9.10 Intrepid Ibex, kernel 2.6.27 , gnome versione 2.24 arricchita di alcuni tools nuovi ed alcuni migliorati.
Sono a disposizione due versioni: la classica con Live Cd e la versione Universal su Live DVD, la Universal e' prima di codec non free ma esistre nei menu una utility per installarli quindi alla fine sono uguali.

Novita:
  • nuovo “Software Manager”
  • migliorato il mintUpload ed il tanto amato mintUpdate
  • c’è da segnalare l’introduzione del mint4win, versione modificata di Wubi che permette l’installazione della distribuzione direttamente dai sistemi operativi Windows.

Distrowatch : http://distrowatch.com/?newsid=05244

Io l'ho installata sul mio portatile al posto della 5 ma mi sono salvato la mia home prima, ed ho preferito passare ad una reinstallazione totale.

C'e' anche una utility per convertire la versione 5 in 6 l'ho provata ma non sono rimasto molto entusiasta......

Dal sito mint:
From Linux Mint 5 Elyssa Main Edition, install the package "mintupgrader-elyssa-main" and run the upgrade tool from the menu ("Upgrade to Linux Mint 6" in the Administration category).

Prossimamente faro' la stessa cosa nel pc di Ufficio....

Qui trovate le notizie sulla nuova versione di Mint.


Roberto Lissandrin