Il nuovo sistema operativo è cullato dalla Linux Foundation mentre le applicazioni scritte per esso saranno disponibili sia attraverso il Nokia Ovi Store che sull´Intel AppUp Center. Il loro sviluppo sarà effettuato in Qt e sarà possibile utilizzarle anche su altri sistemi operativi come ad esempio Symbian.
Al momento non sono state rese note ulteriori specifiche circa MeeGo ma Intel e Nokia promettono il supporto per Internet, per le comunicazioni in generale, per il multitasking, il multimedia e per la gestione della grafica e del video in alta definizione.
Il progetto MeeGo dovrebbe vedere la luce nel prossimo mese di Maggio mentre i primi dispositivi basati su di esso saranno probabilmente disponibili alla fine dell´anno.
Fonte: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18628&What=News&tt=MeeGo+%E8+il+nuovo+sistema+operativo+che+nasce+da+Moblin+e+Maemo
Dinox PC Hardware |
Dinox PC Hardware
L´LG GW990 era stato inizialmente progettato per funzionare con sistema operaitvo Intel Moblin basato su kernel Linux ed utilizza una particolare versione ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
Roberto Lissandrin