Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

martedì 10 maggio 2011

Ecco la nuova Ubuntu Natty Narwhal

Ecco la nuova Ubuntu: i trucchi per Natty Narwhal e Unity. Scarica la guida di Comunità Digitali con i consigli degli esperti.

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal, la nuova release della distro Linux di Canonical, viene rilasciata oggi nel tardo pomeriggio italiano. Comunità Digitali ti regala una guida rapida e schematica per usare subito al meglio il nuovo ambiente grafico Unity, che insieme a Gnome 3 Shell promette di rivoluzionare i desktop Gnu/Linux. 

All'interno della guida (20 pagine in pdf) troverai i trucchi suggeriti a Comunità Digitali da Canonical, The Document Foundation, Ubuntu Women, Pollycoke, OpenLabs, Google Users Technology Group di Firenze, Istituto Majorana e Luca Ferretti.
Puoi scaricare gratuitamente la guida qui sotto. In cambio ti chiedo di condividere questo post con un tweet o su Facebook, in modo da contribuire anche tu alla diffusione di Gnu/Linux e dell'open source.
Anche se conosci Ubuntu alla perfezione, condivi: magari qualche amico la scoprirà così. Ok, farai anche pubblicità a questo blog, ma in fondo è una giusta causa no?
Ubuntu infatti è un sistema operativo creato e distribuito da Canonical con l'obiettivo di rendere semplice l'uso di Linux e facilitare l'adozione del software open source. Puoi provarlo senza installare nulla semplicemente scaricandolo da ubuntu.com e masterizzando l'immagine iso su un cd o usb con cui poi avvierai il pc in modalità live. Oppure testarlo su un vecchio computer: non avrai a disposizione il nuovo ambiente Unity ma la tua macchina datata ti sembrerà rinascere!
Allo sviluppo di Ubuntu partecipano migliaia di persone in tutto il mondo, condividendo informazioni sulla base della logica sono quello che sono grazie a quello che tutti siamo, con la quale si può provare a spiegare il significato della parola africana ubuntu.
Insomma, Ubuntu è un progetto della comunità e questa mini guida nasce proprio dal contributo degli ubuntisti (o meglio ubunteri, come mi ricorda Icd), uomini e donne che in Italia si ritrovano su Ubuntu-it.org. E se poi non ti piace, puoi sempre togliermi il like o cancellare il tweet no?
Hai condiviso su Facebook o Twitter il post? Oh, non l'hai ancora fatto? Eddaii condividi! Ora sei pronto a scaricare gratis la guida, basta cliccarci sopra e ti si aprirà una finestra di mediafire.com. A quel punto, scarica (ma non condividere il link di Mediafire, condividi il post!).
u-book Guida rapida a Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
Immagine di anteprima per ubuntu 11.04 natty narwhal guida trucchi tips&tricks.jpg
PER SCARICARE LA GUIDA CLICCATE SULL'IMMAGINE QUI SOPRA
Per gli amici di Comunità DigitaliNemoprincess ha creato questo indispensabile wallpaper con gli shortcut da tastiera per rendere più semplici i primi giorni con il Narvalo Elegante. Clicca sull'immagine per scaricarlo.

Fonte: http://comunitadigitali.blogosfere.it/2011/04/ecco-la-nuova-ubuntu-i-trucchi-per-natty-narwhal-e-unity-scarica-la-guida-di-comunit.html

Roberto Lissandrin

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa del sito

Articoli correlati