Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

mercoledì 18 novembre 2009

E Moblin avanza....


Moblin è un nuovo sistema operativo fortemente voluto da Intel e pensato per i nuovi Netbook che tanto vanno di moda ora. Basato su Linux, Moblin si è rivelato veloce e comodo per chi ha poche esigenze specifiche dal proprio Netbook, ma vuole principalmente lavorare con internet.

Rilasciato nella versione 2.1 piu' completa ma ancora non definitiva si propone come il nuovo linux desktop specifico per netbook e mobile per chi vuole lavorare soprattutto in internet senza troppe altre esigenze.

Integrato come alternativa desktop nella nuova release 2010 di mandriva e adottato dai piu' famosi produttori di hardware...

Anche Canonical Ubuntu ha rilasciato una versione con moblin desktop la ubuntu moblin remix ...

Per approfondimenti vi consiglio la lettura di
http://incautoacquisto.com/2009/10/25/installare-ed-utilizzare-moblin-2-1/
dove viene spiegato anche come installarlo su una penna usb da 1 gb ....

Io l'ho provato non e' male, ho notato pero' che partizioni linux formattate in ext4 e quelle windows in ntfs non le legge, poi non ho trovato skype tra i programmi disponibili .....
Ma deve ancora crescere .......

Roberto Lissandrin