Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

lunedì 16 novembre 2009

Google Chrome OS entro la prossima settimana

Google Chrome OS entro la prossima settimana

Il primo sistema operativo desktop dell’azienda di Brin e Page ha un unico obiettivo: dar filo da torcere a Microsoft Windows.

Non c’è solo Android nel futuro di Google.

Per conquistare anche il settore desktop, il colosso delle ricerche – stando a quanto dichiarato da Michael Arrington di TechCrunch – entro i prossimi giorni dovrebbe annunciare il suo sistema operativo.

Stiamo ovviamente parlando di Chrome OS, che almeno sulla carta dovrebbe concentrare tutti gli sforzi degli ingegneri di BigG volti a migliorare il supporto hardware sul pinguino.

Chrome OS avrà un cuore Linux.

Ma proprio per i problemi legati ai driver, inizialmente dovrebbe essere rilasciata una versione pensata appositamente per i netbook, così da ridurre al minimo il numero di dispositivi da gestire.

E allo stesso modo di quanto ha fatto e continua a fare tutt’ora Microsoft, anche Google ha dichiarato di aver già stretto accordi di collaborazione con alcuni dei più grandi produttori di computer del mondo, come Acer, Lenovo, HP, Sony e Intel. Che sia finalmente giunto il momento della rivincita del pinguino? Cosa ne sarà di Ubuntu, Fedora e simili?

FONTE: TechCrunch

Roberto Lissandrin