Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

giovedì 11 giugno 2009

Linux mint 7 - prime impressioni 3


Se tutto e' a posto comincio con personalizzare la barra di awn sotto, avendo prima spostato in alto la barra delle applicazioni, inserendo il lancio ai programmi piu' utilizzati.

Poi passo a mintinstall per installare software aggiuntivo come amsn skype e tanto altro .... sono suddivisi per categoria e ci sono commenti e immagini per ogni programma per semplificare l'installazione o l'aggiornamento.

Al prossimo post

Roberto Lissandrin

3 commenti:

  1. Grazie al tuo blog ho installato questa distribuzione ed ho fatto una grande scoperta!

    E' forse la più intuitiva e semplice, supporta i comandi di Ubuntu ed ha un'interfaccia più moderna senza utilizzare KDE che odio.

    Per adesso gira in virtual box ma al prossimo format diventa la mia distribuzione linux

    RispondiElimina
  2. Mi fa' molto piacere anche io la uso da molto tempo, linux mint e' una derivata di ubuntu quindi dopo due mesi circa dall'uscita de una nuova versione di ubuntu esce una nuova di mint.
    Se riesci ad attivare anche compiz e gli effetti 3d funzia alla grande poi io la utilizzo con doppio schermo lcd avendo una scheda grafica con due uscite video.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Si si... già attivato tutto anche se solo in macchina virtuale è stata una passeggiata e la cosa che mi ha sorpreso è che al reboot dopo l'installazione dei driver compiz fosse già attivato e che la distribuzione integra nativamente gli strumenti di configurazione avanzata di compiz... con ubuntu invece devi installarli o da synaptic o con apt-get.
    In più è pronta a visualizzare navigare e riprodurre qualsiasi file che esiste sulla faccia della terra già al primo boot!
    Adoro il metodo di disinstallazione dei software:
    L'anno scorso ho provato ad avvicinare mio padre a linux con Ubuntu ed è stato un fiasco proprio perchè non riusciva a installare e disinstallare software... con questa distro invece è spaventosamente lineare, più di windows!
    Potrei quasi riprovare a installargliela... sai... è un clikkatore incallito e di qualsiasi finestra guarda solo il tasto OK... e si infetta con qualsiasi schifezza.
    Con linux mint sarebbe immune in più ha un menu talmente semplice da imparare che non penso avrà problemi ad assimilarlo.
    L'unica cosa che vorrei fare è riuscire a impostare per lui un account limitato che permetta l'installazione dei software solo dai repository che da il mintInstall escludendo fonti esterne... non si sa mai!

    RispondiElimina

Mappa del sito

Articoli correlati