Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

venerdì 16 aprile 2010

AVG rescue cd basato su linux

POST INDEX

AVG Technologies ha rilasciato un nuovo strumento gratuito per il ripristino dei computer infetti, utilizzabile anche senza far partire il sistema operativo.

Si tratta d AVG Rescue CD (già incluso nella linea di soluzioni business di AVG) ed è un potente tool per risolvere i problemi dei computer colpiti da virus che non possono avviare il sistema operativo o che presentano un'infezione che non ne consente il normale funzionamento.

Scaricabile direttamente su cddvd o replicabile su memoria USB, AVG Rescue CD integra una versione portatile del famoso anti-virus AVG con in più un set di strumenti autonomi avviabili direttamente dal supporto utilizzato.

Tra le varie funzionalità, ci sono la scansione preventiva degli hard disk per la ricerca di virus e malware, senza dover avviare il sistema operativo e il ripristino automatico di un collegamento di rete.

AVG Rescue CD è basato sul sistema operativo Linux, il che consente di accedere alle funzioni di base di AVG da una semplice interfaccia utente.

Fonte: http://www.ampletech.net/news/software/2922/avg-rescue-cd-nuovo-tool-contro-virus-malware.html

Roberto Lissandrin