Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

martedì 23 marzo 2010

Canonical rende disponibile la prima beta di Ubuntu 10.04

“Nome in codice Lucid Lynx per la nuova release di Ubuntu attesa in versione definitiva a fine aprile”

Canonical continua incessantemente nel suo lavoro di sviluppo i cui frutti si possono già apprezzare nella prima versione beta di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx. Chi non ha voglia di attendere oltre può scaricare il nuovo sistema operativo basato su kernel Linux oppure attendere qualche settimana l´arrivo della versione definitiva attesa per il 29 aprile prossimo.

Le novità di Ubuntu 10.04 sono da ricercare in un nuovo tema per il desktop, nelle nuove versioni di Gnome 2.28 e KDE 4.4 per Kubuntu, nella presenza di tool per i social network e nell´utilizzo di Yahoo! come motore di ricerca predefinito in Firefox. E´ stato eliminato GIMP in quanto Canonical crede sia un software troppo complesso per il fotoritocco da parte degli utenti comuni. Lo si potrà comunque installare facilmente qualora se ne avesse la necessità. Farà invece parte dell´installazione standard il driver open source per schede grafiche NVIDIA Nouveau che potrà essere sovrascritto dai driver ufficiali qualora lo si desideri.

Con Lucid Lynx, infine, Canonical rende più efficienti e veloci anche alcune procedure tipiche come quelle di avvio e resume del sistema operativo.

Fonte: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18836&What=&tt=Canonical+rende+disponibile+la+prima+beta+di+Ubuntu+10.04

Roberto Lissandrin