Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

martedì 23 marzo 2010

Risorse usb condivise in lan da Iomega

Iomega presenta il nuovo Iomega iConnect Wireless Data Station, un dispositivo che consente di mettere in rete tutti i dispostivi storage USB così come di connettersi, condividere e accedere ai file in qualunque luogo, anche da Internet , disponibile ad un costo di 79 Euro.
iConnect Wifi

iConnect Wireless Data Station non dispone di memoria integrata, ma permette all’utente di portare sulla propria rete tutti i dispositivi storage USB portatili e desktop.

L'utilizzo e la configurazione di questo dispositivo è molto semplice; basta collegare Iomega iConnect al router sia via cavo che wireless e inserire le unità USB esterne e le memorie Flash USB (di qualsiasi marca) in una delle quattro porte USB dell’iConnect, per far sì che i dispositivi vengano automaticamente connessi e siano accessibili da qualsiasi computer presente sulla rete o remotamente tramite web.

Tra le principali funzioni:
- UPnP DLNA Certified AV Media Server che trasmette immagini, contenuti audio e video a un’ampia gamma di dispositivi media;
- Torrent download manager per la gestione dei trasferimenti dei file peer-to-peer;
- Supporto Time Machine per gli utenti Apple;
- Replicazione device-to-device per la protezione dei dati;
- Collegamenti Gigabit Ethernet e wireless attraverso la connessione diretta al proprio router sia in modalità wired che wireless(802.11b/g/n wireless protocol).
- Accesso remoto e completo a immagini, video e file sulle unità USB connesse anche tramite un indirizzo web personalizzato.
- Picture Transfer Protocol (PTP) offre il trasferimento automatico delle foto dalla macchina fotografica digitale attraverso una delle quattro porte USB presenti sull’iConnect.

Iomega iConnect Wireless Data Station è compatibile con computer con sistema operativo Windows, Mac OS e Linux ed è disponibile ad un costo indicativo 79 Euro.

Fonte: http://www.pianetacellulare.it/post/Wifi/11024_Iomega-iConnect-Wireless-mette-in-rete-le-memorie-Usb.php



Roberto Lissandrin