Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

venerdì 5 marzo 2010

Programmi windows in linux e mac

CodeWeavers ha rilasciato una nuova versione del suo tool che permette di far girare su Linux e Mac alcune delle più diffuse applicazioni e giochi per Windows. Ora con profili realizzati dalla stessa comunità di utenti

Roma - Far girare i più comuni software per Windows sotto Linux e Mac OS X è spesso un'esigenza molto sentita sia in ambito aziendale che domestico. Per soddisfarla oggi esistono svariate piattaforme di virtualizzazione, ma laddove queste risultino poco performanti o convenienti CodeWeavers offre da tempo una soluzione alternativa chiamata CrossOver, e basata sul famoso software open source Wine.

CrossOver 9.0Il nuovo CrossOver 9.0 porta con sé due grandi novità: la prima è data da un'interfaccia completamente riprogettata, che secondo CodeWeavers rende ancora più semplice e veloce l'installazione di programmi Windows sotto Linux e Mac; la seconda è data dall'introduzione dei cosiddetti installation recipes, profili in formato XML che posso essere creati dalla stessa comunità di utenti per risolvere eventuali problemi di compatibilità nell'installazione di certe applicazioni.

PECCATO PERO' CHE NON SIA FREE COME WINE

continua ..... http://punto-informatico.it/2825192/PI/News/crossover-90-punta-sulla-sua-community.aspx

Roberto Lissandrin