Cerca nel mio blog

Avviso


APPUNTIDILINUX E' STATO SPOSTATO SU UN NUOVO SITO: WWW.APPUNTIDILINUX.IT

QUESTO RIMMARRÀ COME ARCHIVIO STORICO DEI POST DALLA NASCITA DEL PROGETTO AD OGGI MARZO 2016.

GRAZIE A TUTTI VI ASPETTO SUL NUOVO SITO.
ROBERTO LISSANDRIN

giovedì 25 marzo 2010

mint 8 batte ubuntu 10.04

Da test eseguiti su uno stesso hardware linux mint 8 basato sul piu' vecchio ubuntu 9.10 batte in performance il nuovo ubuntu 10.4 lucyd che all'inizio era veloce ( prime beta ) ma che ora si sta' appesantendo...

Roberto Lissandrin

8 commenti:

  1. Io lo uso, ed è eccezionale. Molto diverso da Ubuntu. Posso dire che sono due cose diverse, non sembrano derivati dallo stesso Linux.

    RispondiElimina
  2. Se è per questo anche Ubuntu 9.10 batte Ubuntu 10.04 beta.

    Per fare un confronto imparziale bisognerebbe confrontare:
    Linux Mint 8 vs Ubuntu 9.10
    Linux Mint 9 Isadora (quando uscirà) vs. Ubuntu 10.04
    ;)

    RispondiElimina
  3. Mint e' a tutti gli effetti un ubuntu ma con tante personalizzazioni che lo rendono piu' user friendly e piu' facile da gestire e personalizzare ed e' tutto pronto da subito gli uso entrambi io preferisco mint a qualsiasi altra distro se fosse installata di default su molti pc portatili non farebbe sentire la mancanza di windows, confido nella versione 9 sara' senza dubbio fantastica attendiamo maggio pero'....
    Roberto

    RispondiElimina
  4. per Anonimo. Si ma Ubuntu 10.4 è ancora beta, almeno fino al 29 di aprile, comunque quello che volevo dire è che Mint8 si comporta bene e lo preferisco a Ubuntu 9.10. Non si possono confrontare le distro, ogni una è una cosa a sè, con i sui pro' e contro, sono cose totalmente diverse. Come dire Windows XP contro Windows Vista O windows 7: se entri in un autosalone e ci sono vari modelli, come si può dire quale sia il migliore? Ogni modello ha le sue prestazioni, tutto varia da cosa vogliamo noi. Non c'é discussione.

    RispondiElimina
  5. Dati? Cifre? Oppure è tutto ad occhio? Mah... Molto "profesciònal" si si -.-

    RispondiElimina
  6. Qualche dato? No perchè spannometricamente si può dire tutto ed il contrario di tutto. Mi associo ad anonimo...

    RispondiElimina
  7. Le impressioni sono chiaramente percettive sulla velocita' di login, sulla velocita' nell'aprire e chiudere programmi, quindi nulla di specifico.....
    Di sicuro posso dire che le prime beta di ubuntu 10-4 erano piu' agili poi dopo gli aggiornamenti ho notato dei rallentamenti.
    Naturalmente lo si nota in hardware meno recente mentre con hardware recente il tutto sembra performante.
    Sul fatto di una distro piuttosto che un'altra io resto della idea che se si vuole espandere il bacino di utenza di Linux occorre fornire sempre piu' distribuzioni chiavi in mano pronte all'uso anche per gli utenti meno esperti e MINT lo e' anzi e la piu' pronta all'uso delle disponibili.
    A riguardo c'e' una interessante recensione su 5 distro linux in pc professionale ....
    Roberto Lissandrin

    RispondiElimina
  8. Come posso credere che hai effettuato dei test se non ci dici quali e non ci posti nemmeno uno straccio di benchmark almeno del tempo di boot?
    P.S.: Si scrive "Lucid", non "Lucyd".

    RispondiElimina

Mappa del sito

Articoli correlati